I 10 comandamenti per una manicure perfetta


Gloria Vesco
Istruttrice Accademia Neonail Expert

Oggi abbiamo deciso di svelarti i 10 comandamenti per eseguire una manicure perfetta, il decalogo che ogni istruttrice Neonail Expert ha impresso in mente per ottenere risultati eccezionali per te e le tue clienti.

1) Quando ci troviamo davanti alla cliente la prima regola è capire cosa vuole la cliente per le sue mani. Dopo, sta a noi professioniste decidere il trattamento più indicato alle sue unghie.

2) Prima di iniziare il lavoro dobbiamo pensare alla nostra salute e a quella della cliente utilizzando strumenti e attrezzature sterili e monouso!

3) Ricordiamoci che la lamina naturale è da preservare. Quando si tratta la superficie della lamina ungueale bisogna prestare molta attenzione.
L'obiettivo è “opacizzare” il velo lipidico e non andare a intaccare gli altri strati dell'unghia naturale.

4) La preparazione dell’unghia naturale deve essere la più accurata possibile: ricordate che ricopre l'importanza maggiore per una riuscita ottimale del nostro lavoro.
5) L'attrezzatura è importante. Le lampade vanno sempre controllate affinché non si verifichino problemi di polimerizzazione. Vale lo stesso per la fresa che deve essere di alta qualità. Il manipolo deve essere saldo e fermo così da non far avvertire una sensazione di fastidio alla cliente.

6) La manicure deve essere eseguita con precisione, sollevando le cuticole con spingi cuticole e poi utilizzando la fresa in maniera da rimuovere ogni residuo di pelle e riuscire soì a fare un taglio pulito e deciso.

7) Per rendere una manicure perfetta la cliente deve essere soddisfatta del lavoro che dovrà essere a regola d'arte e duraturo.
Il consiglio che ti diamo è di applicare il colore sotto cuticola per far sì che la ricrescita sia meno evidente.

8) Non esiste manicure perfetta senza un perfetto riflesso. Allenati affinché il risultato finale sia perfettamente ovale!

9) Il risultato finale deve sembrare più naturale possibile. Con i prodotti Neonail Expert di nuova generazione possiamo ottenere un lavoro elegante e allo stesso tempo duraturo.
10) Da ultimo, curiamo le mani delle nostre clienti con massaggio e olio per cuticole, per un'esperienza davvero indimenticabile.

Articoli più recenti

Nuova collezione primavera 2024 The Muse in You
Nuova Collezione estate 2024 Born to Win
Nuova collezione Baby Bloomer
Nuova Collezione estate 2024 Born to Win Nuova collezione Baby Bloomer Nuova collezione primavera 2024 The Muse in You